Assegnazione contributo Covid-19

3 Aprile 2020 Posted by Articoli, Sindacato 2 thoughts on “Assegnazione contributo Covid-19”

Dalle ore 18 di oggi sarà possibile iniziare l’inoltro delle domande per le erogazioni straordinarie Covid-19. Lo ha reso noto la fondazione ENASARCO attraverso il suo sito web.

L’assegnazione del contributo sarà effettuata per graduatoria in base al reddito; l’ordine cronologico di arrivo delle domande non avrà alcun rilievo. Pertanto, la fondazione ENASARCO raccomanda di evitare l’eccessiva concentrazione di richieste nei primi giorni al fine di evitare code informatiche.

Per avere maggiori dettagli circa le modalità di accesso al contributo è possibile consultare il seguente opuscolo: Prestazioni integrative di previdenza 2020

Nelle prossime ore, la USARCI Nazionale e, in Campania, la USARCI LANARC, forniranno maggiori delucidazioni e supporto per la compilazione della domanda.

2 thoughts on “Assegnazione contributo Covid-19”

  1. DANILO ALESSANDRETTI ha detto:

    AGENTE DI COMMERCIO CHE HA INIZIATO L’ATTIVITA’ ED E’ STATO ISCRITTO NELL’ANNO 2020, ( NEL 2018 E 2019 STUDENTE SENZA REDDITI ),PUO’ PRESENTARE RICHIESTA PER L’EROGAZIONE STRAORDINARIA 2020 – COVID-19, PER IL I° QUADRIMESTRE ( SCADENZA 30/04/2020, IN ASSENZA DEL RAFFRONTO DELLE PROVVIGIONI 2020 RISPETTO A QUELLE DELLO STESSO PERIODO DELL’ANNO PRECEDENTE?

    1. webmaster ha detto:

      Manca un requisito che è quello relativo al parametro di confronto per accedere al contributo. Se il reddito 2019 è zero, tutto quello che ha guadagnato nel 2020, sia pure di entità minima, risulterà comunque superiore a ciò che ha incamerato nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.