Carmenella

8 Ottobre 2013 Posted by Articoli, Pausa pranzo 2 thoughts on “Carmenella”

Il ristorante

Luigi RicciardiPizza Caramella

 ***

Trattoria—Pizzeria

“Carmenella”
Via Cristoforo Marino 22/23 -Napoli-

Prezzo circa 12 euro a persona

***


Nei pressi della stazione centrale di Napoli, troviamo l’antica trattoria – pizzeria “Carmenella”, attività fondata nel 1892 da Carmela, ai cui nipoti è stato affidato il compito di onorare il diploma di benemerenza della Camera di Commercio di Napoli, conferito alla signora nel 1963, per i 71 anni di attività. 

Oggi Vincenzo Esposito, vulcanico e creativo pizzaiolo, accoglie i suoi clienti con allegria e simpatia, nel semplice locale di circa cinquanta coperti. Imperdibili alcune sue creazioni: la pizza Caramella (nella foto), con fiori di zucca, pomodorini e ricotta fresca; la Sorrento, con ricotta e limone; la spettacolare Millefoglie e la Fior di Margherita, ormai marchio di fabbrica.
Il tutto con estrema semplicità, ed avendo ben presente che la scelta degli ingredienti di grande qualità fa la vera differenza.
A pranzo, possiamo gustare, oltre ad un’ottima pizza, ben preparati, i piatti della cucina napoletana tradizionale, che spesso costituiscono fonte di ispirazione nei condimenti delle creazioni del maestro pizzaiolo.
Nel giusto mix tra i sapori della tradizione e la conduzione familiare, il segreto di un successo che dura da più di 100 anni.

 

Tags: ,

2 thoughts on “Carmenella”

  1. vincenzo ha detto:

    Ottima pizzeria…..solo prodotti di alta qualità

  2. giovanni ha detto:

    Maestro Vincenzo Esposito grandissimo,la migliore pizza che abbia mai mangiato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.