“Costeggiando i Campi Flegrei”, il nuovo programma della pro loco Pozzuoli

20 Giugno 2013 Posted by Articoli 0 thoughts on ““Costeggiando i Campi Flegrei”, il nuovo programma della pro loco Pozzuoli”

logoAl via il programma 2013 di visite guidate nell’area flegrea messo a punto dalla pro loco Pozzuoli.

La novità di quest’anno consiste invece nelle escursioni in barca a vela lungo la costa flegrea. “Costeggiando i Campi Flegrei”, appunto, questo il nome del nuovo itinerario. Sono previste diverse varianti, ma in tutte è possibile fare il bagno e snorkeling all’interno dei numerosi porti naturali presenti lungo la tratta Miseno-Procida.

Il cartellone prevede nel complesso dieci itinerari, suddivisi per tipologia oppure per località. Ci sono le visite ai principali monumenti di Pozzuoli e di Baia, oppure le escursioni naturalistiche e paesaggistiche nella zona dei laghi d’Averno e di Lucrino, e ancora i percorsi archeologici della “piscina mirabilis” e dell’“antro della sibilla”, infine l’itinerario “relax”, che prevede l’ingresso alle terme di Pozzuoli.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della pro loco Pozzuoli, associazione riconosciuta dalla Regione Campania e aderente UNPLI, l’unione nazionale delle pro loco d’Italia, oppure visitare direttamente la sede dell’associazione al centro storico di Pozzuoli in via Sacchini 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.