Covid-19, ecco l’autocertificazione per gli agenti

22 Ottobre 2020 Posted by Articoli 0 thoughts on “Covid-19, ecco l’autocertificazione per gli agenti”

Per fronteggiare la seconda ondata di coronavirus, il governo nazionale e regionale sono stati obbligati a imporre ai cittadini nuove restrizioni alla circolazione sul territorio.

Tra i motivi che consentono deroghe al divieto di circolazione, ci sono le comprovate esigenze lavorative. Pertanto gli agenti di commercio dovranno compilare, ed eventualmente esibire, l’apposita autocertificazione che consente loro la mobilità per motivi di lavoro.

Per agevolare le operazioni di autocertificazione, è possibile stampare e compilare il modulo preimpostato, scaricabile al seguente link: autodichiarazione agenti

A conferma delle esigenze lavorative, si consiglia agli agenti di portare con se copia del mandato e una dichiarazione della mandante.

In generale, ogni volta che ci si allontana da casa, occorre specificarne il motivo. Quelli contemplati dalle disposizioni governative sono: comprovate esigenze lavorative; situazioni di necessità; motivi di salute; rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.