Elezioni Enasarco 2020, ecco il tutorial per gli agenti

2 Settembre 2020 Posted by Articoli, Sindacato 0 thoughts on “Elezioni Enasarco 2020, ecco il tutorial per gli agenti”

Dal 24 settembre al 7 ottobre ci sarà la nuova tornata elettorale per il rinnovo dell’assemblea dei delegati ENASARCO. Gli agenti di commercio, insieme agli altri iscritti alla cassa di previdenza, dovranno scegliere i loro rappresentanti. L’Assemblea dei delegati, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di amministrazione.

Si tratta dunque di un appuntamento importante per gli agenti di commercio, da cui dipende il futuro delle loro pensioni.

Per agevolare le operazioni di voto, la USARCI ha elaborato un tutorial che ne consentirà il corretto adempimento.

Per consultare il tutorial basta cliccare sul seguente link: https://www.usarcilanarc.it/wp-content/uploads/2020/09/Tutorial-Elezioni-Enasarco-2020.pdf

La USARCI, in questa tornata elettorale, supporta la lista “Solo Agenti in ENASARCO”. Come ha ricordato il vicepresidente USARCI e candidato in queste elezioni, Luigi Doppietto, «La peculiarità della nostra lista, come indicato nel nome, è quella di essere formata esclusivamente da agenti di commercio. L’assemblea dei delegati ENASARCO sarà formata anche da rappresentanti delle ditte mandanti e dei promotori finanziari, perciò è fondamentale che gli agenti sostengano numerosi e compatti i colleghi candidati, in modo da garantirsi una rappresentanza forte sui temi che li riguardano. Si tratta di temi concreti, come la tutela delle nostre pensioni e le misure di sostegno al lavoro. La Fondazione ENASARCO vanta un patrimonio di circa sette miliardi di euro. Per questo la sua gestione è molto ambita da tutte le parti sociali coinvolte. L’obiettivo degli agenti di commercio, e quindi dei loro delegati eletti, deve essere quello di vigilare affinché l’amministrazione di ENASARCO sia compatibile con gli interessi della nostra categoria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.