Enasarco: a marzo nuovo Regolamento elettorale

2 Marzo 2015 Posted by Articoli, Sindacato 0 thoughts on “Enasarco: a marzo nuovo Regolamento elettorale”

La Fondazione: da designazione a elezioni cda, svolta storica

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco ha avviato la procedura per l’approvazione del nuovo Regolamento elettorale per il rinnovo degli organi della Cassa. Entro la prima settimana di marzo – informa una
nota – dopo la consultazione con le parti sociali, il Consiglio approverà in via definitiva il Regolamento. Entro la metà di marzo, sarà la volta dell’approvazione definitiva del nuovo Statuto della Fondazione. Come definito nei mesi scorsi, gli attuali vertici della Cassa stanno portando a termine il processo di rinnovamento della Fondazione nel segno della trasparenza e della più ampia partecipazione degli iscritti.
”Il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento, infatti, segnano una svolta storica nella vita della Cassa, con il passaggio dal metodo delle designazioni dei componenti del Cda a quello della loro elezione da parte degli agenti e dei rappresentanti di commercio. Un cambiamento che si accompagna, peraltro, a incisivi interventi regolamentari e gestionali nel segno della maggiore efficienza dei processi di investimento, con l’obiettivo sistematico della più efficace allocazione delle risorse della cassa per la massima stabilità finanziaria dei conti”.

Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.