ENASARCO, agenti in campo per eleggere i nuovi vertici

12 Marzo 2016 Posted by Articoli 0 thoughts on “ENASARCO, agenti in campo per eleggere i nuovi vertici”

Entra nel vivo la campagna elettorale per il rinnovo dei vertici ENASARCO.

4Oltre cento tra agenti di commercio e imprenditori hanno partecipato all’incontro di presentazione dei candidati campani per la lista “Insieme per Enasarco”, tenutosi ieri a Napoli presso l’aula magna di Eccellenze Campane.

Obbiettivo della lista “Insieme per Enasarco” è proprio quello promuovere la presenza di agenti di commercio in quella che sarà la compagine degli organi direttivi di ENASARCO. Si tratta di una opportunità da non perdere per tutti gli iscritti alla cassa di previdenza ENASARCO, i quali per la prima volta avranno la possibilità di esprimere in prima persona la loro preferenza. In precedenza, infatti, il CDA e la presidenza della fondazione erano espressione diretta delle sigle sindacali.

I candidati campani, Luigi Doppietto, Vittorio Mori e Pasquale Rotella hanno dunque fatto appello agli agenti in platea affinché colgano questa opportunità adempiendo al voto e incoraggiando i colleghi a fare altrettanto. «La Fondazione ENASARCO è patrimonio anzitutto degli agenti di commercio» hanno affermato. «Essi fanno registrare circa 300mila posizioni contributive attive, circa i tre quarti del totale, mentre la restante parte riguarda le ditte mandanti». «Solo con una forte presenza della nostra categoria potremo far valere in tutte le sedi, anche quelle governative, le iniziative necessarie al miglioramento delle nostre condizioni di lavoro» hanno aggiunto.

Le elezioni per il rinnovo dei vertici ENASARCO si svolgeranno dall’1 al 14 aprile. Questa prima tornata elettorale porterà alla nomina dei delegati. Essi dovranno decidere la composizione del Consiglio di Amministrazione che, infine, eleggerà il Presidente.

All’incontro di ieri hanno partecipato: Adalberto Corsi, Presidente FNAARC; Umberto Mirizzi; Presidente USARCI; Fabio D’Onofrio, Coordinatore Nazionale FIARC; Silvio Iacomino, Coordinamento regionale ANASF; Luciano Falgiano, Presidente della USARCI-LANARC.

Tags: , ,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.