Fatturazione e contabilità, i software che semplificano la vita

20 Dicembre 2016 Posted by Articoli, L'agente in cattedra 0 thoughts on “Fatturazione e contabilità, i software che semplificano la vita”

Stai per lanciare una nuova attività? Uno dei primi aspetti da tenere in considerazione è quello fiscale. Di certo non si può prescindere dall’affidarsi a un commercialista, ma ci si può semplificare la propria vita utilizzando uno dei numerosi software per la gestione della fatturazione e della contabilità disponibili in rete. Ciò agevolerà molto anche il consulente fiscale prescelto che, con tutta probabilità, con un carico di lavoro minore potrà scegliere di alleggerire un po’ la sua parcella.

Ci sono numerosi software disponibili, quasi tutti molto validi. Parleremo in particolare di due software, che si distinguono per la completezza e la chiarezza dell’interfaccia: Fattura 24 e Debitoor.

Fattura 24 è uno strumento molto potente. Offre le prime 15 fatture gratis, mentre la versione completa, senza limitazioni, costa 60 euro l’anno. È caratterizzata da un’interfaccia in lingua italiana molto intuitiva. Consente di condividere fatture, ordini e risultati con il commercialista e con i clienti. Inoltre si avvale di un’app molto ben fatta per lavorare in mobilità. Fattura 24 offre la possibilità di interagire con Woo Commerce, il plug in più utilizzato per gli store online.

Debitoor è uno strumento totalmente gratuito, che però non farà rimpiangere quelli a pagamento. Anch’esso offre un’interfaccia molto intuitiva e curata sviluppata in lingua italiana. Nella schermata principale è attiva anche una chat per richiedere assistenza in tempo reale. Debitoor offre un sito responsive, quindi facilmente fruibile anche con tablet e smartphone. Si interfaccia con Pay Pal, lo strumento di pagamento più utilizzato nel web, in modo da gestire automaticamente pagamenti e incassi effettuati con questa modalità.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.