Siamo al giro di boa

8 Aprile 2014 Posted by Articoli, Sindacato 0 thoughts on “Siamo al giro di boa”

Yacht on sea

E’ partita la fase due della campagna di mail marketing rivolta agli agenti di commercio del Sud.

Dopo la diffusione dei messaggi tramite posta elettronica, che ha dato risultati importanti, saranno ricontattati tutti coloro i quali hanno fornito un feedback positivo, cioè hanno acconsentito a ricevere maggiori informazioni dal sindacato.

Questa strategia di sviluppo dei servizi sindacali rappresenta una strada da percorrere senza dubbi, considerato il gap di adesioni rispetto alle federazioni del Nord, che primeggiano per numero d’iscritti.

La LANARC, inoltre, sta portando avanti l’attività associativa anche su altri fronti. Continua, infatti, la sviluppo dei temi della categoria attraverso incontri pubblici, tra cui ricordo quello del 24 marzo che ha avuto una considerevole risonanza mediatica. Ma anche con la pubblicazione sul web di questo periodico, con il consueto ciclo di consulenze legali e fiscali presso la sede dell’associazione, e infine con lo sviluppo del settore convezioni, grazie al quale gli iscritti potranno usufruire di agevolazioni presso un numero sempre maggiore di esercizi, come ristoranti, alberghi, autorimesse.

Puntare anche sulle nuove tecnologie per promuovere l’associazionismo tra gli agenti di commercio si sta rivelando una scommessa vincente.

Tuttavia occorre superare, specie al Sud, delle resistenze di natura culturale, che impediscono alla nostra categoria di unirsi in un fronte compatto, aspetto indispensabile per dare maggiore consistenza alle istanze che ci riguardano.

Gli agenti di commercio utilizzano sempre più spesso il web e i social network per svago, ma sono carenti nel loro utilizzo applicato al lavoro e alla vita associativa. Per supplire a questa mancanza daremo maggiore risalto a contenuti didattici ed esemplificativi sulle tematiche sindacali e sulle nuove tecniche di marketing. L’auspicio è dunque quello che ci possa essere per il futuro una maggiore attenzione da parte dei colleghi nei confronti di tutti gli strumenti messi in campo dalla LANARC-USARCI per consentire agli agenti di commercio di avere una maggiore consapevolezza dei propri diritti e quindi per favorire lo sviluppo della categoria.

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.