I vantaggi della rete

3 Luglio 2013 Posted by Articoli, Sindacato 0 thoughts on “I vantaggi della rete”

di Antonio Pastore Carboneatlante

Qualche settimana fa mentre navigavo in internet mi sono ritrovato su un sito di un’azienda straniera che tratta articoli per la casa. Mosso dalla curiosità mi sono iscritto ed ho visionato il catalogo lasciando alla fine un mio commento.

Dopo qualche giorno, con mia enorme sorpresa, ho ricevuto una comunicazione nella quale mi chiedevano informazioni dettagliate del mio lavoro prospettandomi, se interessato, la possibilità di una collaborazione professionale.

La cosa mi è sembrata sorprendente, ed ho cercato subito di avere maggiori informazioni contattando il responsabile commerciale. Ebbene, la settimana successiva ero in quell’azienda, all’estero, per firmare il contratto ed iniziare così una nuova esaltante esperienza lavorativa.

E’ evidente che la conoscenza delle nuove tecnologie, e l’uso dei nuovi device come smartphone e tablet, è diventato elemento importantissimo per la nostra attività.

Ho raccontato questo aneddoto per dimostrare che i vantaggi offerti dalla rete sono alla portata di tutti, anche dei neofiti del web. Io stesso mi sono sempre concentrato sui tradizionali strumenti e canali di vendita, ma quest’ultima esperienza mi ha dato un’ulteriore conferma della validità del business online, anche in riferimento alle ricerche di mercato.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.