Il budget

2 Ottobre 2012 Posted by Articoli, Sindacato 0 thoughts on “Il budget”
di Luigi Doppietto
 
Settembre è per la nostra categoria un mese cruciale. Il lavoro torna a pieno regime e così riprende l’eterna lotta con il budget. Cari colleghi a questo punto sappiamo bene se riusciremo o no a raggiungere l’obiettivo annuale, in base al lavoro svolto e alla nostra esperienza.
Vista la crisi economica imperante, molti di noi rischiano di non centrare il bersaglio, rappresentato dal target commerciale assegnato dalla mandante. E allora iniziano le frizioni, le discussioni, le riunioni, a volte sterili, con la ditta. Quasi come se a noi piacesse non raggiungere il budget, oppure non piacesse rispettare gl’impegni presi con la mandante.
L’incertezza politica, economica e sociale che ci accompagna ormai da troppo tempo non aiuta, eppure noi, cari colleghi, continueremo caparbi, moltiplicheremo gli sforzi pur di raggiungere l’amato/odiato budget.
Allo stesso tempo bisogna ricercare nuovi prodotti e servizi nell’ambito in cui operiamo, o addirittura rivolgerci a un altro settore. Non dobbiamo aver paura di cambiare azienda. Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, occorre cercare nuove opportunità, ed essere pronti a cogliere quelle giuste.
 
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.