Il digitale e la tradizione

1 Gennaio 2012 Posted by Articoli, Sindacato 0 thoughts on “Il digitale e la tradizione”

di Luigi Doppietto*

Cari colleghi,
per la prima volta il nostro periodico “Il Giornale dell’agente di Commercio” non sarà più stampato su carta, ma digitalizzato e inviato ai nostri associati in formato elettronico.
Lo scambio di notizie, informazioni e nozioni, del resto, è destinato sempre più a diffondersi via web, e quindi era opportuno che anche il nostro giornale fosse adeguato ai nuovi canali d’informazione.
Il foglio conserverà tuttavia la stessa linea editoriale voluta dai nostri predecessori, incentrata sulla diffusione e sull’approfondimento delle tematiche proprie alla categoria.
Per far ciò sono state mantenute le rubriche fisse dei nostri illustri consulenti Mario Marsico e Alessandro Limatola, rispettivamente per il settore fiscale e legale, i quali contribuiranno alla redazione del giornale con articoli di approfondimento.
Inoltre è prevista la creazione di un blog per favorire l’interazione con i lettori, al fine di rendere il periodico un vero e proprio “giornale di servizio”.
Infine è stato dotato anche di una nuova veste grafica, che renderà più agevole la consultazione e l’accesso alla notizia.
“Il Giornale dell’Agente di Commercio”, dunque, cambia pelle, ma l’obbiettivo rimane quello di realizzare un contenitore in continua evoluzione che possa dare un contributo concreto allo svolgimento della nostra professione.

*Segretario Lanarc-Usarci

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.