Ottimizzare il lavoro, seminario USARCI-LANARC su Google Drive e Microsoft One Drive

21 Novembre 2014 Posted by Articoli, Sindacato 0 thoughts on “Ottimizzare il lavoro, seminario USARCI-LANARC su Google Drive e Microsoft One Drive”

L’uso delle tecnologie digitali e dei nuovi media tra gli agenti di commercio. Se n’è parlato ieri nel corso del I° seminario “l’agente di commercio 2.0”. L’incontro, organizzato dalla USARCI-LANARC, si è svolto ieri nella sede della Camera di Commercio di Napoli al Centro Direzionale di Napoli, ed è stato incentrato sugli strumenti disponibili gratuitamente in rete per la gestione e la programmazione del lavoro.

In particolare il seminario si è concentrato sulle potenzialità offerte da ‘Google Drive’ e ‘One Drive, cioè le applicazione prodotte rispettivamente da Google e da Microsoft, che mettono a disposizione degli utenti un ambiente di lavoro di ultima generazione. 1.-AGENTE-2.0

Grazie a queste applicazioni, infatti, è possibile usufruire di uno spazio web per archiviare ogni genere di file. Inoltre è possibile creare documenti, fogli di calcolo, presentazioni con slide, che possono essere condivisi e modificati. Infine Google Drive e One Drive danno la possibilità agli utenti di gestire un’agenda elettronica, perfettamente integrata con la rubrica e con dei navigatori satellitari. Tutto questo è offerto in maniera gratuita dai colossi di Mountain View e di Redmond. Per utilizzarli è sufficiente avere un account di posta GMAIL o MSN.

A illustrare le funzionalità più avanzate di questi servizi, come creare file di testo e fogli di calcolo, oppure come condividere appuntamenti e ‘reminder’ con i propri contatti, ci hanno pensato Paolo Laudati, esperto di marketing e organizzazione aziendale, e Stefano Esposito, esperto di sistemi informatici, comunicazione e trasferimento dati.

Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.