Russo “LANARC”: ENASARCO, i voti siano molti e “consapevoli”

11 Settembre 2020 Posted by Articoli, Sindacato 0 thoughts on “Russo “LANARC”: ENASARCO, i voti siano molti e “consapevoli””

“Una partecipazione al voto massiva e informata è necessaria per una migliore democrazia in ENASARCO”. Così Gianpaolo Russo, consigliere USARCI-LANARC e candidato elegato alle prossime elezioni per la lista “Solo Agenti in ENASARCO”.

“Nella nostra lista – afferma Russo – come si evince dal nome, figurano solo candidati che svolgono o hanno svolto l’attività di agente di commercio con professionalità, serietà e passione. Nelle altre liste, invece, ci sono anche rappresentanti delle ditte mandanti, quindi figurano portatori di interessi esterni alla nostra categoria. Per tutelare il nostro lavoro abbiamo una solo oppurtunità, votare la lista “Solo Agenti in Enasarco”.

“Intendiamo gestire il fondo pensioni con diligenza, competenza e trasparenza – ha aggiunto Russo -. Sappiamo bene che il principale dovere di chi gestisce l’Ente è  difendere le pensioni degli agenti dalle crisi interne ed esterne, con ogni mezzo possibile”.

“ENASARCO – conclude – , gestisce un patrimonio di oltre 7 miliardi di euro. Un ente così importante deve essere in grado di avviare iniziative di dialogo con il legislatore, al fine sostenere azioni che portino benefici alla nostra categoria. Ad esempio, la nostra lista sostiene con forza l’abolizione del monomandato, condizione che deprime il lavoro di molti agenti, i quali invece devono essere liberi di vendere ciò che preferiscono a chi preferiscono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.