USARCI, le sfide del nuovo direttivo

19 Luglio 2016 Posted by Articoli 0 thoughts on “USARCI, le sfide del nuovo direttivo”

Nello splendido scenario del Castello Estense, che con la sua bellezza corona la città di Ferrara, nei giorni 10/11 giugno 2016 si è tenuto il Congresso Nazionale Usarci.

È stato un congresso molto interessante dove gli interventi dei dirigenti e dei delegati provinciali hanno affrontato molti temi attuali, partendo dai risultati ottenuti nelle ultime elezioni ENASARCO, per finire al grande tema della trasformazione del nostro lavoro in relazione ai cambiamenti della nostra società globalizzata.

Queste continue mutazioni renderanno i prossimi anni molto difficili e richiederanno investimenti considerevoli per la formazione. Il personale di vendita dovrà essere preparato nell’utilizzo delle nuove tecnologie, ed avere una buona conoscenza delle lingue estere.

Noi dell’USARCI, in linea con la tradizione che ci contraddistingue, avremo l’obbligo di rispondere a tutte le sfide che arriveranno da questi cambiamenti ed essere sempre più coesi in modo da essere un punto di riferimento importante per tutti coloro i quali intraprendono l’attività di agente di Commercio.

Il congresso è stato un’occasione importante per un proficuo confronto con le altre federazioni provinciali, per capire quali sono i temi più rilevanti che emergono dagli incontri che si svolgono nelle sedi territoriali.

Anche la USARCI-LANARC ha illustrato una serie di iniziative che verranno messe in cantiere nei prossimi mesi ed una nuova collaborazione con uno sportello della Camera di Commercio di Napoli specializzato nella selezione di personale per mandati con aziende estere.

La due giorni si è conclusa con la rielezione di Umberto Mirizzi, presidente Nazionale USARCI, al quale va un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il direttivo USARCI-LANARC per il grande lavoro da svolgere nei prossimi anni.

 

Tags: ,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.