XXIV congreso USARCI e assemblea LANARC 2016

19 Luglio 2016 Posted by Articoli 0 thoughts on “XXIV congreso USARCI e assemblea LANARC 2016”

Nei giorni 10 e 11 giugno se è svolto a Ferrara il Congresso Nazionale Usarci, che nella fase elettiva ha visto la riconferma del nostro Luigi Doppietto nel ruolo di vicepresidente e l’inserimento di Antonio Pastore nel gruppo dei sindaci per il controllo contabile dell’Associazione Nazionale.

platea-2

Da questa assemblea sono emersi, dopo un’attenta analisi, una serie di punti che devono essere affrontati dalle federazioni provinciali per lavorare in sinergia.

Inoltre è stato affrontato il problema della inaffidabilità del dialogo con le nostre consorelle, che si è evidenziato nella elezione dei membri del CdA ENASARCO, frutto anche di un atteggiamento buonista dei nostri dirigenti nazionali convinti che altri avessero i nostri stessi intendimenti e non che rispondessero a precise logiche partitiche. Ciò dimostra ancora una volta che l’unica associazione sindacale degli agenti di commercio libera e autonoma è USARCI.

Nei due giorni di Ferrara, la delegazione LANARC ha avuto la possibilità di confrontarsi con tutte quelle presenti. Tale scambio di idee ha confermato che gli obiettivi che ci siamo prefissati sono raggiungibili e necessari.

A partire da settembre il nostro sindacato offrirà ai propri associati, nella nuova sede, un’ampia gamma di servizi con la collaborazione di qualificati professionisti. Di tale iniziativa vi è in altra parte del giornale ampio spazio.

Si fa sempre più articolata la richiesta da parte di aziende europee nel ricercare agenti sul nostro territorio, a tal proposito stiamo attrezzando un servizio apposito per intercettare tale domanda. Non ci limiteremo solo a questo.

È nostra intenzione avviare un corso d’inglese, così da poter permettere ai colleghi di cogliere le opportunità offerte dal mercato internazionale. Inoltre nell’ultima assemblea LANARC del 30 giugno, alcuni colleghi, hanno sollecitato la necessità di avviare un corso di aggiornamento per essere sempre più preparati e affrontare con professionalità il lavoro di agente di commercio. L’associazione è pronta a soddisfare questa ed altre esigenze, è necessaria però la vostra partecipazione sia economica che sociale.

Il nuovo direttivo USARCI

Presidente

Umberto Mirizzi

Segretario

Antonello Marzolla

Tesoriere

Guido Romanelli

Vicepresidente Vicario

Giovanni Di Pietro

Vicepresidente

Marcello Gribaldo

Vicepresidente

Massimo Azzolini

Vicepresidente

Luigi Doppietto

Vicepresidente

Mario Nicolai

Consigliere

Vito Beneventi

Consigliere

Pasquale Affatati

Consigliere

Claudio Carnevali

Consigliere

Andrea Cavalieri Foschini

Consigliere

Giuseppe Gasparri

Consigliere

Alberto Ferracin

Consigliere

Pietro Lunardi

Consigliere

Giovanni Montato

Consigliere

Mauro Ristè

Consigliere

Pierluigi Signorelli

Consigliere

Emanuela Supino

 

Tags: ,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.